CASTELLINA IN CHIANTI - SIENA- TOSCANA:
COSA C'E' DA FARE, COSA C'E' DA VEDERE, I TOURS ORGANIZZATI
Sono tantissime le cose da vedere nella nostra zona: dalle città d'arte, alle piccole e caratteristiche rocche e villaggi immersi nella splendida campagna senese, ai paesaggi unici per i quali il Chianti è famoso in tutto il mondo.
Moltissime anche le attività con cui è possibile arricchire le proorie vacanze: corsi di cucina, tours enogastronomici, degustazioni di vino, escursioni e passeggiate a cavallo, fino alle escursioni in elicottero e mongolfiera sorvolando il centro storico di Siena!
LA TOSCANA E LA SUA CULTURA ENOGASTRONOMICA
Chi visita la Toscana non può perdersi i tour volti a conoscere ciò che c'è di buono da bere e da mangiare nella nostra terra: in primis il vino del Chianti, famoso in tutto il mondo. E' possibile visitare le varie aziende vinicole, numerose nel Chianti e nelle zone di campagna intorno a Siena e Firenze, lungo le "
strade del vino": è possibile
visitare le cantine delle piccole aziende produttrici "di qualità".
Ma non solo i vini hanno reso la Toscana famosa in tutto il mondo, ma anche i prodotti tipici locali, quali formaggio (pecorino, ricotta etc..), l'
olio extra vergine d'oliva, il salame di cinta senese e molte altre prelibatezze della produzione locale.
LE CITTA' D'ARTE
Non solo Siena e Firenze: la Toscana è piena di città e rocche bellissime, ricche di storia e di arte, dalle cittadine più grandi come Arezzo ai piccoli borghi caratteristici immersi nel verde del Chianti. Ecco quindi a disposizione una grande quantità di tours storico - culturali -paesaggistici:
Montalcino, Greve in Chianti, Pienza, Volterra e molti altri ancora....